ADISU Risponde, ecco come usare il servizio di informazione e assistenza agli studenti

Le richieste di informazioni o assistenza sulle procedure concorsuali, sullo stato delle graduatorie e dei pagamenti, nonché su ogni altro aspetto relativo ai servizi borse di studio, posti alloggio e mobilità internazionale possono essere formulate esclusivamente aprendo un ticket nell'apposito servizio “Adisu risponde” accessibile nella sezione di questo sito internet servizi on line.
Il servizio richiede autenticazione con credenziali di accesso, strettamente personali e non cedibili, che vengono rilasciate dall’Azienda mediante accreditamento, ai sensi dell’art. 3bis, della Legge n. 241/90, dall’art. 38, comma 2, del D.P.R. n. 445 del 2000 e dagli artt. 64, comma 2 e 65, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 82 del 2005.
Ai fini dell’accreditamento è necessario inserire nell’apposita sezione:
–      il proprio codice fiscale;
–      una password;
–      l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) rilasciato dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” per i candidati iscritti ad anni successivi al primo nell'a.a. 2015/2016;
–      l'indirizzo di posta elettronica personale per i candidati iscritti al primo anno, i candidati trasferiti da altro Ateneo e tutti i candidati iscritti ad anni successivo al primo che non sono in possesso dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata rilasciato dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
In caso di smarrimento o dimenticanza delle credenziali di accesso è possibile utilizzare la funzione “Modifica/Recupera password”, in seguito alla quale verrà inviata una mail contenete le istruzioni per poter inserire una nuova password.
Unicamente per problemi di accesso causati da modifica o dimenticanza dell’indirizzo mail necessario per il recupero password è possibile inviare una richiesta di assistenza all’indirizzo assistenza[at]adisufederico2.it.
Informazioni sulle più comuni domande relative al concorso sono pubblicate su questo sito sotto la voce FAQ