Ristorazione

E’ possibile allegare ai Moduli S1, S2, M1 ed M2 la patente rilasciata dalla Motorizzazione Civile anzichè quella rilasciata dalla Prefettura?

L'Ufficio Studi del Ministero dell'Interno con parere n. M/2413/8 del 14/3/2000, considera come documento di riconoscimento valido, anche la patente auto di nuovo formato plastificato, previsto dal D.M. 7 ottobre 1999. La patente di guida, anche nel nuovo formato card, è considerata un valido documento di identificazione a tutti gli effetti.

Posso presentare un documento di identità non in corso di validità?

I documenti di riconoscimento rilasciati o rinnovati dopo il 10 febbraio 2012 sono validi fino alla data corrispondente al giorno e al mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo. Fanno eccezione le patenti rilasciate per le categorie C e D e quelle la cui durata è fissata in misura ridotta rispetto alla durata ordinaria, dalla Commissione medica legale.

E’ possibile delegare altra persona al ritiro o alla riattivazione della smart card?

E’ possibile delegare per iscritto un terzo al ritiro della smart card, a condizione che esso consegni al front office:
1) Il modello S1, S2, M1 o M2, sottoscritto dallo studente;
2) una dichiarazione di delega dallo studente, debitamente sottoscritta;

I candidati dei primi anni dei corsi di laurea da quando possono fruire del servizio ristorazione?

I candidati dei primi anni possono fruire del servizio ristorazione dal 3 novembre 2014 (data dalla quale gli Uffici Adisu cominciano a rilasciare la “Smart Card”) al 31 ottobre 2015.

Si può fruire del Servizio Ristorazione nei giorni festivi e nelle ore serali?

Nei giorni festivi e nelle ore serali il servizio è fruibile solo da coloro che alloggiano nelle residenze dell'Azienda.

Come si ottiene la Smart Card?

La Smart Card si ottiene su richiesta, presentando apposito mudulo reperibile sul sito e presentandolo ai Front Office dell'Azienda. Per maggiori dettagli consultare la sezione dedicata alla Ristorazione.

In che modo è possibile fruire del servizio ristorazione?

Il servizio viene offerto mediante esercizi pubblici convenzionati (art. 10.4 del Bando) ubicati nelle vicinanze dei luoghi di studio.Per utilizzare il servizio è, però, necessario premunirsi di apposita carta elettronica gratuita denominata "Smart Card" che, per il pagamento del pasto, viene passata nell’apposito terminale detenuto dall’esercente.