Residenze

Come viene comunicata l’assegnazione dell’alloggio?

La comunicazione di assegnazione in Residenza avverrà attraverso il fascicolo elettronico e a mezzo email.

L’ammissione è, comunque, subordinata alla sottoscrizione della dichiarazione di accettazione del beneficio e delle norme del regolamento vigente all’interno della struttura.

E’ previsto un ordine di assegnazione dei posti?

Sì. L'assegnazione dei posti alloggio, come previsto dall’art. 10.3 del Bando, sarà effettuata in base alle seguenti priorità:

1) studenti in situazione di handicap motorio con invalidità pari al 100% ovunque residenti (art. 7.2);

In che modo grava sugli stedenti il costo del posto alloggio in Residenza?

Il costo grava sugli studenti del primo anno che sono tenuti a corrispondere mensilmente la quota prevista.

Agli studenti iscritti ad anni successivi al primo l’importo viene detratto dalla quota di borsa di studio in sede di conguaglio (art. 10.3 comma 8 del Bando).

Nel caso il candidato trascorra parte del tempo nella residenza e parte all’esterno a titolo oneroso ma non riesca a completare il periodo di 10 mesi di cui all’art. 6.3.2 del Bando, deve corrispondere, in fase di conguaglio, il costo del servizio.

Come si viene ammessi nelle residenze universitarie?

Il candidato idoneo alla borsa di studio, se “fuori sede” (art. 6.3 del Bando), potrà fruire di posto-alloggio, nei limiti della disponibilità, qualora ne abbia fatto richiesta nel modulo-domanda on-line.