Tu sei qui: Home
E' on-line la procedura di inserimento/aggiornamento dei codici IBAN.
Si invitano i beneficiari di Borsa di studio - sia di anni accademici pregressi che di quello in corso - a comunicare il codice IBAN di un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o di altro strumento di pagamento elettronico (con associato codice IBAN) intestato o cointestato su cui fare accreditare i pagamenti.
Per accedere alla sezione dedicata clicca qui.
Se hai già effettuato l'accreditamento, clicca direttamente su “Login” e seleziona il campo “Inserisci o modifica il tuo IBAN per il pagamento dei benefici”. Per salvare i dati inseriti o aggiornati clicca su “Avanti”...
Se non hai mai effettuato l'accreditamento, prima di accedere alla login clicca su “Accreditamento” e segui la procedura. Solo dopo che avrai concluso la procedura di accreditamento potrai accedere alla sezione di “Login” e trasmettere i codici IBAN.
Se hai già fornito il codice IBAN, non è necessario seguire la procedura sopra indicata. Se, però, devi modificare i dati già inseriti dovrai comunque effettuare l'accreditamento utilizzando le nuove credenziali di accesso rilasciate dal sistema dopo che avrai concluso la procedura.
Per eventuali chiarimenti ti invitiamo a consultare le FAQ relative alla Trasmissione Codici IBAN cliccando qui.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.