Tu sei qui: Home
Con Delibera di C.d'A. n. 55 del 19.12.2012 è stato autorizzato il pagamento del III Elenco acconto del 50% delle quote spettanti agli studenti vincitori per l'a.a. 2010/2011 in base al riparto fondi (v. artt. 8.9 e 10.6 primo comma del Bando 2010/2011), e nel rispetto dell’ordine di posizione acquisita nelle graduatorie per complessivi euro 1.432.505,00.Appena disponibile sarà pubblicato l'elenco dei beneficiari.Ai sensi del D.L. del 2 marzo 2012 n. 16, le operazioni di pagamento per importi superiori a 1.000,00 euro sono disposte con accreditamento sui conti correnti bancari o postali ovvero con le modalità offerte dai servizi elettronici di pagamento interbancari prescelti dal beneficiario.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.