Tu sei qui: Home
Si informano gli studenti che con Determinazione n. 149 del 26/05/2017 l’Azienda ha autorizzato il pagamento di quote di quote di borsa di studio, rimborso tassa regionale, premio laurea e/o contributi per mobilità internazionale a favore di n. 696 studenti risultati beneficiari nelle graduatorie del concorso per l’assegnazione delle borse di studio 2013/2014 e che erano sospesi per assenza di codice IBAN o documento di identità.
Nel corso dei prossimi giorni il fascicolo elettronico sarà aggiornato con l’esito del pagamento e sarà possibile visualizzarlo a seguito di login.
Il pagamento è stato disposto:
a) per i candidati che hanno comunicato il codice IBAN mediante accredito sul c/c corrispondente. Qualora non dovessero ricevere l’accredito entro 10 giorni dalla comunicazione è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente, oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse nuovamente in pagamento secondo tempi compatibili con l’ordinario lavoro degli uffici;
b) per i candidati che non hanno comunicato il codice IBAN e il cui importo è inferiore ad € 1.000,00, mediante quietanza diretta, con ritiro in contanti presso uno degli sportelli del Banco di Napoli, esibendo un valido documento di riconoscimento. Consigliamo di attendere la comunicazione della banca, che indicherà ai candidati dove recarsi e a partire da quando.
Coloro che sono destinatari del pagamento riceveranno anche comunicazione personale a mezzo mail.
E’ in corso di emissione anche il pagamento dei sospesi per gli aa.aa. 2008/2009 e 2014/2015.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.