Tu sei qui: Home
Secondo le comunicazioni pervenute dall’Ateneo “Federico II”:
a) n. 470 studenti neo-immatricolati o iscritti al 1° anno di laurea Specialistica/Magistrale, candidati al concorso dell’a.a. 2014/2015, non hanno superato almeno n. 20 crediti per il conseguimento del requisito del merito universitario al 30/11/2015 e, pertanto, sono potenziali esclusi dal concorso, ai sensi dell’art. 8.2 del bando;
b) n. 153 studenti neo-immatricolati o iscritti al 1° anno di laurea Specialistica/Magistrale, candidati al concorso dell’a.a. 2014/2015, hanno superato n. 20 crediti al 30/11/2015 anziché al 10/08/2015 e, pertanto, se beneficiari di borsa di studio riceveranno solo il 50% dell’importo loro assegnato, ai sensi dell’art. 10.6 del bando.
Gli studenti interessati troveranno l'esito comunicato dall'Università nella sezione “comunicazioni” del fascicolo elettronico, dopo aver effettuato la login con le credenziali rilasciate in fase di accreditamento, cliccando qui.
Nel caso in cui gli interessati rilevino discordanze con i dati comunicati dall’Università, possono intervenire nel procedimento amministrativo dal 28 aprile al 6 maggio 2016, entro le ore 12.00, tramite l’invio di una mail esclusivamente all’Università Federico II all’indirizzo di posta elettronica ricorsi-bs@unina.it.
L’Università provvederà a confermare o a rettificare i predetti dati, ai fini del corretto collocamento nella seconda graduatoria assestata a.a. 2014/2015, di prossima approvazione, come da art. 8.7 del bando di concorso.
La presente comunicazione, oltre ad essere pubblicata sul sito dell’Azienda ai sensi degli artt. 7 e 8 comma 3 della Legge n. 241/90, è stata trasmessa anche via e-mail ad ogni singolo studente interessato, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di accreditamento.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.