Tu sei qui: Home
Con determinazione n. 128 del 22.03.2016 l’Azienda ha autorizzato il pagamento di acconti, saldi e rimborsi tassa regionale per l’a.a. 2010/2011 e che risultavano sospesi nei precedenti pagamenti.
A seguito di login è possibile visualizzare lo stato dei pagamenti nel proprio fascicolo elettronico.
Il pagamento di alcuni studenti continua ad essere sospeso per le seguenti motivazioni, ai sensi del bando di concorso:
a) in presenza di morosità dei candidati nei confronti dell’Azienda e/o di importi pagati ma non spettanti negli anni precedenti, l’azienda non erogherà alcuna somma, al fine di procedere ad un eventuale compensazione tra debiti e crediti;
b) candidati che non hanno comunicato mediante l’apposita funzionalità online il codice IBAN di un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o di altro strumento di pagamento elettronico prescelto (con associato codice IBAN) a lui intestato o co-intestato, su cui accreditare gli eventuali pagamenti che verranno posti in essere in suo favore; il pagamento sarà effettuato successivamente dall’azienda, in tempi compatibili con le altre attività programmate, previa comunicazione del codice IBAN.
Si precisa che questo pagamento è relativo esclusivamente alle quote di borsa di studio già autorizzate con precedenti provvedimenti, ma mai liquidate per assenza del codice IBAN.
Il pagamento delle restanti quote di borsa di studio, tassa regionale, premi laurea e contributi per mobilità internazionale è subordinato alla prossima adozione, da parte degli organi di amministrazione dell’Azienda, della delibera di applicazione dell'avanzo vincolato alle graduatorie del detto anno accademico.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.