Si informano gli studenti che è online il modulo-domanda per la partecipazione al Bando di concorso a.a. 2014/2015 che sarà attivo fino alle ore 12.00 del 26/09/2014.
SI COMUNICA A TUTTI GLI STUDENTI CHE GLI UFFICI DELLA SEDE CENTRALE DELL’A.DI.S.U. FEDERICO II IN VIA DE GASPERI 45 RICEVONO PER ASSISTENZA SULLE BORSE DI STUDIO, POSTI ALLOGGIO E CONTRIBUTI MOBILITA' INTERNAZIONALE NEI SEGUENTI ORARI: DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.30
Coloro i quali non si sono ancora accreditati sul sito, devono autenticarsi attraverso la procedura di "
Accreditamento" per il rilascio delle credenziali di accesso. Solo dopo aver concluso suddetta procedura potranno accedere al modulo-domanda effettuando il "
Login".
Coloro i quali si sono già accreditati sul sito, possono accedere direttamente al modulo-domanda online effettuando il "
Login".
Per richieste di assistenza relative alla compilazione del modulo-domanda online o chiarimenti sul Bando gli studenti, dopo aver effettuato il login, potranno aprire un ticket utilizzando l'apposito servizio “A.Di.S.U. risponde”, che sarà chiuso inderogabilmente entro le ore 12.00 del 22/09/2014.
Eventuali richieste pervenute via email o identiche ai quesiti già riportati nelle
FAQ non saranno riscontrate.
Prima di procedere alla compilazione della domanda online, si suggerisce di:
- leggere con attenzione il Bando di concorso, per averne ben presente il contenuto al momento della compilazione della domanda online;
- leggere con attenzione le
FAQ pubblicate su questo sito nella Sezione "Borse di studio";
- accertarsi presso la Segreteria di Facoltà che l'iscrizione relativa ad anni accademici precedenti al 2014/2015 risulti regolarmente registrata;
- accertarsi presso la Segreteria di Facoltà che la registrazione dei crediti conseguiti entro il 10/08/2014 sia stata regolarmente effettuata. Il certificato di merito storico non adempie allo scopo;
- essere in possesso di attestazione ISEE rilasciata dagli uffici competenti (CAF o altri) e accertarsi che la stessa sia sottoscritta entro il 26/09/2014 e sia prelevabile in automatico negli archivi INPS improrogabilmente entro il 07/10/2014 a pena di esclusione dal concorso;
-accertarsi,in sede di compilazione della domanda di borsa di studio, che le opzioni selezionate nei vari modelli siano quelle corrette.
Gli studenti NON dovranno presentare alcuna documentazione, eccezion fatta per i seguenti casi:
1. Candidati con disabilità propria o di componenti il proprio nucleo familiare dichiarato in domanda. I suddetti candidati dovranno presentare la documentazione entro e non oltre le ore 12.00 del 26/09/2014.
2. Candidati stranieri e i candidati appartenenti a paesi particolarmente poveri entro e non oltre le ore 12.00 del 7/11/2014.
I candidati rientranti in una delle tipologie sopra elencate dovranno trasmettere entro i termini ivi indicati, a pena di esclusione:
1. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, utilizzando il modello allegato alla presente news, debitamente compilato e firmato;
2. riepilogo della domanda di partecipazione, debitamente sottoscritto;
3. documento di identità in corso di validità.
La suddetta documentazione dovrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità :
- accedendo con le proprie credenziali rilasciate in fase di accreditamento dalla procedura telematica e allegando nell'apposita sezione i documenti di cui ai punti precedenti debitamente firmati e scannerizzati;
- a mezzo Raccomandata A.R. da inviare a: A.Di.S.U. Ateneo “Federico II”, Via A. De Gasperi, 45 – 80133 Napoli. Farà fede il timbro postale.
- presso i Front Office di seguito elencati:
Biblioteca di Ricerca Area Umanistica, Piazza Bellini,59-60 presso il Complesso di S. Antoniello a Port'Alba – Napoli;
Residenza Universitaria “A. Paolella” - Via Tansillo, 28 – Napoli;
Aula polifunzionale Piazzale Tecchio – Napoli;
Residenza Universitaria “T. De Amicis" - Via T. De Amicis, 11 – Napoli;
Residenza Universitaria “G. Medici” - Via Università,133 – Portici (Na).
Orari di apertura Front Office: tutti i giorni feriali ad esclusione del sabato, dalle ore 9.00 alle 13.00 e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00.
Allegati: