Master per l’Internazionalizzazione delle imprese

Data scadenza: 
01/10/2014 - 13:15
L’ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza il 47° Master per l’Internazionalizzazione delle imprese “Corce Fausto De Franceschi” – Accreditato Asfor. L’obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione i quali, una volta inseriti presso aziende manifatturiere o di servizi, avranno la responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri. Il Master è a tempo pieno, con frequenza obbligatoria e avrà durata complessiva di circa un anno.
Inizierà a gennaio 2015, la sede è Roma presso il Centro di Fromazione Ettore Mussacesi dell’ICE, e si articolerà in questi periodi: 
5 mesi di lezioni in aula;
2 mesi di stage aziendale in Italia;
2 mesi di stage all’estero.
I requisiti per partecipare sono: non aver compiuto 32 anni di età; essere cittadino europeo o regolarmente soggiornante in Italia; conoscere la lingua italiana; avere una Laurea in Economia, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Scienze Statistiche, Ingegneria, Lingue, Architettura, con votazione non inferiore a 99/110 o 90/100; ottima conoscenza della lingua inglese; essere inoccupati, disoccupati e non svolgere alcun tipo di stage; non svolgere attività di praticantato presso studi legali o commerciali.
I posti disponibili sono 20, scelti tra i vincitori delle prove di selezione. I vincitori delle prove di selezione, oltre alla possibilità di partecipazione al master, usufruiranno di una borsa di studio erogata in questo modo: 500 euro lordi mensili, importo massimo erogabile per la fase d'aula per i non residenti nella provincia di Roma; 500 euro lordi mensili, importo massimo erogabile per la fase di stage in Italia per i non residenti nella provincia di svolgimento dello stage; 1.800 euro lordi mensili per un massimo di 3.600, per la fase  di stage all'estero; ad ogni partecipante sarà fornito un biglietto aereo in classe economica, di andata e ritorno, per il luogo di svolgimento dello stage estero. Il termine massimo per l’invio dell’iscrizione è l’1 ottobre 2014.
 
 
categoria_job&pla: 

Written by job

Testa Tiziana