Good4 Start Up the Future 2014

Data scadenza: 
15/10/2014 - 14:00

Il bando “Good4 Start Up the Future” offre contributi in denaro e tutoring per le migliori idee imprenditoriali sullo sviluppo sostenibile del settore alimentare ed è promosso dal Gruppo Barilla in collaborazione con SDA Bocconi School of Management di Milano e Speed Mi Up. Il bando è rivolto a giovani talenti under 30, che abbiano un’idea innovativa per garantire lo sviluppo del settore alimentare sostenibile da un punto di vista economico, ambientale e sociale. Il bando è suddiviso in 4 categorie:

Good4 our Wellbeing: progetti con lo scopo di migliorare il benessere delle persone attraverso il cibo in relazione agli aspetti nutrizionali, di qualità e sicurezza alimentare.

Good4 our Planet: progetti volti a promuovere una o più filiera/e agroalimentare/i sostenibile/i considerando o la filiera nel suo complesso o delle fasi specifiche della filiera (coltivazione, produzione, distribuzione).

Good4 our Communities: progetti nati per accrescere l’inclusione sociale di tutti i soggetti appartenenti a una comunità attraverso la valorizzazione del cibo come veicolo di benessere e sviluppo socio-economico.

Good4 our Knowledge: progetti nati per comunicare alle persone e alle nuove generazioni quanto sia importante conoscere il cibo (i processi di produzione, gli impatti sociali ed ambientali, gli aspetti nutrizionali e salutistici, il controllo e la gestione delle risorse) per permettere loro di fare scelte alimentari consapevoli e sostenibili.

Possono partecipare al premio studenti universitari, ricercatori e imprenditori che abbiano fino a 30 anni compiuti entro il 31 dicembre 2014, e che possiedano un’idea imprenditoriale non ancora avviata.

Saranno selezionati 6 progetti che riceveranno i seguenti contributi:

1 vincitore per la categoria Good4 our Wellbeing: supporto economico di 15.000 euro per l’avvio dell’attività; speed up tutoring di 6 mesi per lo sviluppo dell’attività con la collaborazione dell’incubatore Speed MI Up fruibile da giugno a novembre 2015. 1 vincitore per la categoria Good4 our Planet: supporto economico di 15.000 euro per l’avvio dell’attività; speed up tutoring di 6 mesi per lo sviluppo dell’attività con la collaborazione dell’incubatore Speed MI Up fruibile da giugno a novembre 2015. 1 vincitore per la categoria Good4 our Communities: supporto economico di 15.000 euro per l’avvio dell’attività; speed up tutoring di 6 mesi per lo sviluppo dell’attività con la collaborazione dell’incubatore Speed MI Up fruibile da giugno a novembre 2015. 3 vincitori per la categoria Good4 our Knowledge: supporto economico di 15.000 euro per l’avvio dell’attività;

Esonero totale (tuition waiver) del vincitore per l’accesso al Master of Management in Food & Beveragedella SDA Bocconi School of Management, nel rispetto dei requisiti della partecipazione al master.

Per poter partecipare al bando, occorre inviare i materiali richiesti entro e non oltre il 15 ottobre 2014, come specificato nel bando, di seguito segnalato.

categoria_job&pla: 

Written by job

Testa Tiziana