Maggio dei Libri 2014

Data scadenza: 
31/05/2014 - 13:45
“I libri sbocciano in maggio”: è questo lo slogan dell’edizione 2014 del Maggio dei Libri, la quarta dalla nascita dell’iniziativa. Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che si pone l’obiettivo di promuovere il valore della lettura come elemento che contribuisce alla crescita personale, culturale e civile. Inizia il 23 aprile 2014 – la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore – e dura fino alla fine di maggio. L’iniziativa è promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori. 
In tutta Italia, dalle più grandi città ai più piccoli centri, avranno luogo diverse iniziative organizzate da regioni, province, comui, scuole, biblioteche, associazioni culturali, case editrici, librerie e circoli di lettori, con lo scopo di promuovere la lettura e di intercettare le persone che solitamente non leggono. 
Sul sito segnalato di seguito è possibile trovare gli appuntamenti della campagna, con la possibilità di inserirne altri accedendo all’area dedicata.
 
categoria_job&pla: 

Written by job

Testa Tiziana