Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa 2014

Data scadenza: 
06/04/2014 - 14:15
Il Consorzio Proteus promuove il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa, che si svolgerà a Napoli dal 27 marzo al 6 aprile 2014. Il primo ed unico market-place in Italia che sostiene la Responsabilità Sociale Condivisa come modello territoriale e la sostenibilità, nelle sue tre dimensioni sociale, ambientale ed economica, come leva competitiva e propulsiva dell’economia del nostro territorio. La finalità è quella di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di prodotti e servizi responsabili per concorrere allo sviluppo di una filiera orizzontale della sostenibilità in grado di rappresentare la catena di organizzazioni responsabili, siano esse pubbliche o private, profit o non profit.
Anche quest’anno, il Salone si innesta in due eventi fieristici di primaria importanza: Energymed e Borsa Mediterranea del Turismo, per contagiarne gli espositori e i visitatori e per presentare, attraverso i convegni, workshop ed aree espositive, gli studi e le buone pratiche ad alto contenuto virale.
I convegni previsti , che mirano alla diffusione dei principi e delle buone prassi in collaborazione con Imprese, P.A. organizzazioni sindacali, datoriali e di categoria, saranno dedicati a: Il Piano Nazionale sulla RSI; politiche del lavoro, RS e competitività, Economia sociale, Accountability e Cittadinanza Attiva.
Il Salone Mediterraneo della RSC si rivolge a Imprese, PA e Terzo Settore ma anche a studenti, docenti e semplici cittadini nonché al pubblico degli espositori e visitatori generato dagli eventi che si svolgono contemporaneamente ed in piena sinergia tra le parti, EnergiMed e Borsa Mediterranea del Turismo. Nella scorsa edizione i contatti furono oltre 60.000.
 
Dal 27 al 29 marzo si svolgerà il “Focus Ambiente e Risorse” – EnergyMed Mostra d’Oltremare di Napoli– pad. 5 - 9.30/19.30
Il 2 aprile ci sarà Il Focus Lavoro e Ambiente”  presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa – Sede Via Santa Caterina da Siena, 37.
Dal 4 al 6 aprile, infine, l’appuntamento è con il “Focus Turismo e territorio” – Borsa Mediterranea del Turismo - Mostra d’Oltremare di Napoli – pad. 3 - 9.30/18.30 - domenica ingressi fino alle 13.00
L'ingresso è gratuito previa registrazione.
inserendo il  cod.RESPEM14
 
Clicca qui per visualizzare il video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=2mgkWLTmRxI
 
categoria_job&pla: 

Written by job

Testa Tiziana