Tu sei qui: Home
Si comunica che nella seduta del 29.11.2013 il CDA dell’A.Di.S.U. Ateneo “Federico II ha deliberato di ripristinare l’erogazione del pasto di tipo tradizionale oltre al pasto di tipo fast food, sospeso a partire dal mese di luglio 2013 a causa delle difficoltà di cassa derivanti dai mancati trasferimenti della Regione Campania. Dunque a decorrere dal giorno 2 dicembre 2013, gli studenti potranno richiedere entrambe le soluzioni come definite dal Regolamento ristorazione pubblicato sul sito aziendale. Si ricorda che presso tutti gli esercizi convenzionati è obbligatorio esporre nel locale il menù giornaliero per il pasto tradizionale e le tabelle delle grammature per entrambe le tipologie di pasti. Incassare direttamente l’importo del ticket dovuto, quale contributo a carico dello studente, nella misura che risulta dal buono pasto stampato dal terminale ed emettere lo scontrino fiscale per il predetto importo. Esporre nel locale l’elenco completo dei ristoratori convenzionati con la tipologia di pasti offerta.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.