Borse di studio Erasmus Mundus nel settore agroalimentare

Data scadenza: 
10/01/2014 - 11:45
Il programma Erasmus Mundus offre borse di studio da 20.000 euro biennali, per frequentare due diversi corsi organizzati dall’istituto francese ESA - École Supérieure d’Agriculture d’Angers. Entrambi i corsi sono di livello Master e approfondiscono gli studi su tecnologie agroalimentari, vitivinicole e food marketing, e comprendono un periodo di studio biennale in 4 paesi differenti, un viaggio di studio di 3 settimane più un periodo da 6 a 8 mesi di tirocinio presso un’azienda. Tra i requisiti per candidarsi: essere in possesso di una laurea di primo livello nel settore agricoltura, agronomia, alimentare, biologia, chimica o scienze economiche; ottime competenze linguistiche (almeno livello B1) in francese e inglese (le lingue in cui si svolgeranno i corsi).
Questi i corsi disponibili: 
- MSc “Food Identity”, un master che si concentra sullo sviluppo del marketing di prodotti locali europei sul mercato globale, e si svolge con la collaborazione di 5 università: Groupe ESA (Francia), Université d'Auvergne (Francia), Harper Adams University (Regno Unito), USAMV (Romania) e l’Università Cattolica Del Sacro Cuore di Piacenza (Italia).
- MSc Vintage, un master che offre una formazione multidisciplinare di marketing, tecnologia e linguaggi del settore vitivinicolo. Il master si svolge con la collaborazione di 11 università: Università di Bologna (Italia), Universidad politécnica de Valencia (Spagna), Università Corvinus di Budapest (Ungheria), Università delle Scienze Agronomiche e di Medicina Veterinaria di Bucarest (Romania), Universidade de Trás-Os-Montes e Alto Douro (Portogallo), TEI of Athens (Grecia), Università Cattolica Del Sacro Cuore di Piacenza (Italia), École d’Ingénieurs de Changins (Svizzera), University of Stellenbosch (Sudafrica), Pontificia Universidad (Cile), Groupe ESA (Francia).
Per presentare la propria candidatura online occorre registrarsi al portale dell’ESA. Il termine per l’invio della candidatura è il 10 gennaio 2014.
 
categoria_job&pla: 

Written by job

Testa Tiziana