Smart card, ecco come averla o riattivarla

Si avvisano tutti gli studenti che dal 12/11/2013, a partire dalle ore 11.00, sarà attiva la nuova procedura on-line per le prime attivazioni e le riattivazioni delle smart-card per l’accesso al servizio ristorazione per l’a.a. 2013/2014. Per accedere alla nuova procedura on-line gli interessati al servizio devono (art. 6 del Regolamento di accesso al Servizio Ristorazione):

  1. cliccare su “Accedi al servizio;

  2. se si dispone già di credenziali d’accesso effettuare il login, altrimenti effettuare prima l’accreditamento e poi il login;

  3. accedere all’area ristorazione nella quale:

    1. gli studenti che fanno istanza per la prima volta al servizio ristorazione devono provvedere a compilare on-line il modello di primo rilascio SR1, stamparlo, firmarlo e presentarlo ai front-office unitamente a copia documento di riconoscimento in corso di validità;

    2. gli studenti che sono già possessori di smart card che fanno istanza di riattivazione devono provvedere a compilare on-line il modello di riattivazione SR2, stamparlo, firmarlo e presentarlo ai front-office unitamente a copia documento di riconoscimento in corso di validità e alla smartcard da riattivare;

    3. gli studenti che sono già possessori di smart card che fanno istanza di riemissione a seguito di perdita o danneggiamento devono provvedere a compilare on-line il modello di rilascio duplicato smart card per perdita o danneggiamento SM1, stamparlo, firmarlo e presentarlo ai front-office unitamente a copia documento di riconoscimento in corso di validità e a copia del versamento di € 5,00 (cinque/00), a titolo di penale, sul conto corrente postale n. 14233803 intestato a "A.Di.S.U. ATENEO FEDERICO II" con causale “RILASCIO DUPLICATO SMART-CARD’;

    4. gli studenti che sono già possessori di smart card che fanno istanza di riemissione a seguito di smagnetizzazione devono provvedere a compilare on-line il modello di richiesta duplicato smart-card per smagnetizzazione SM2, stamparlo, firmarlo e presentarlo ai front-office unitamente a copia documento di riconoscimento in corso di validità e alla smart-card smagnetizzata.

Coloro che nel frattempo avessero già compilato e stampato istanze sui vecchi modelli SR1 e SM1 per il rilascio della smart card o di suo duplicato dovranno ripetere la procedura come sopra descritta.

La smart card viene rilasciata e rinnovata dall’Adisu presso tutti i suoi punti front-office  dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.30, e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00.

Categoria: