In Francia col programma Eifell

Data scadenza: 
08/01/2014 - 12:15
L'agenzia francese Campus France, l’Agenzia francese per la promozione dell'istruzione superiore, l'accoglienza e la mobilità internazionale,  ha aperto le candidature per la stagione 2014/2015 del Programma Eiffel, che offre borse di studio presso atenei francesi, per i giovani studenti magistrali e dottorandi da tutto il mondo. Sono previsti da 1.000 a 1.400 euro mensili per gli studenti magistrali e i dottorandi provenienti da tutto il mondo
Due le opportunità offerte dal Programma:
- Livello Master, un finanziamento per studenti di laurea magistrale, di durata variabile dai 12 ai 36 mesi secondo il corso di laurea, che tra i vari benefit comprende 1.181 euro mensili più il rimborso delle spese di viaggio (andata e ritorno).
Età massima per accedervi:  30 anni
- Livello Doctorat, un finanziamento di mobilità, della durata di 10 mesi, per un co-tutorato o co-direzione di una tesi di dottorato. Tra i benefit ci sono 1.400 euro mensili e il rimborso delle spese di viaggio (andata e ritorno).
Età massima per accedervi:  35 anni.
Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura tramite il modulo online, presente sul sito www.campusfrance.org.
Nella candidatura andrà specificato l'ateneo francese che si intende frequentare, che una volta effettuata una preselezione, inoltrerà le domande a Campus France.
Scadenza: 8 Gennaio 2014
categoria_job&pla: 

Written by job

Testa Tiziana