Tirocini presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

La Presidenza del Consiglio dei Ministri indice per il periodo 2012/2013 una selezione per titoli finalizzata a offrire a giovani neolaureati un'opportunità formativa da svolgersi presso le proprie strutture. Il “Programma di tirocini formativi”, che scadrà il 31 ottobre, intende accompagnare i giovani neolaureati al mondo del lavoro offrendo loro la possibilità di effettuare un periodo di formazione che ha come obiettivo l'acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell'attività svolta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di integrare il percorso formativo universitario dello studente e di orientarne le possibili scelte professionali.

Termini e modalità di partecipazione:
Alla selezione possono partecipare neo-laureati di età non superiore ai 30 anni in possesso di laurea specialistica o magistrale conseguita con una votazione non inferiore a 105/110, da non più di 12 mesi.
Le Università avvieranno attività di informazione presso i propri laureati sulle opportunità offerte dal Programma.
E’ possibile presentare la domanda di partecipazione alle selezioni entro il 31 ottobre 2012.
Rimborso spese:
E' previsto un rimborso spese mensile di € 350 per i tirocinanti non residenti a Roma e provincia, e di € 250 per i residenti nel territorio della capitale.
 
Per scaricare la domanda di partecipazione:
Per visioanre il programma dei tirocini :
 
categoria_job&pla: 

Written by job

Testa Tiziana