Tu sei qui: Home
No, l'attestazione ISEE viene reperita dall'A.Di.S.U. direttamente negli archivi INPS.
A tal fine si precisa che, a pena di esclusione dal concorso, l’attestazione ISEE deve riportare una data di sottoscrizione della dichiarazione sostitutiva unica entro il 26 settembre 2014, e deve essere prelevabile in automatico negli archivi INPS improrogabilmente entro il 7 ottobre 2014 (artt. 4 e15 lett f del Bando)
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.