Tu sei qui: Home
Gli studenti che intendono presentare la domanda di partecipazione al concorso dovranno collegarsi al sito dell'Adisu www.adisufederico2.it e accedere all'"Area servizi".
Per l'accesso al modulo-domanda online è necessario autenticarsi attraverso la procedura di "Accreditamento" per il rilascio delle credenziali di accesso. Solo dopo aver concluso suddetta procedura sarà possibile accedere al modulo-domanda effettuando la "Login".
Coloro i quali hanno già effettuato la procedura di accreditamento possono accedere direttamente al modulo-domanda online effettuando la "Login".
Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione al concorso leggere con attenzione le istruzioni alla compilazione pubblicate su questo sito.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.