Alcott, uno dei brand più noti del made in Italy, sta offrendo nuovi contratti di lavoro e di stage per punti vendita in Sicilia, Campania, Emilia Romagna e Lombardia. Le proposte professionali riguardano principalmente le figure di store manager, di commesso e di assistant buyer. Per gli store manager, i candidati saranno inseriti nelle varie realtà aziendali commerciali esistenti o in fase di realizzazione a Napoli, Bologna, Enna o Bergamo. Tra i principali requisiti spicca il possesso di una laurea, una esperienza biennale nel mondo dell’abbigliamento e buone conoscenze informatiche (in particolar modo Excel e i programmi di gestione). La figura di assistant buyer è particolarmente ricercata per lo store di Nola: a tal fine verranno selezionati giovani con esperienza almeno biennale nel settore, meglio ancora se maturata all’interno della sezione acquisti di società che si occupano dei mercati stranieri (ad esempio, Cina o India). Indispensabile una parlata inglese fluente e una seconda lingua straniera. Si tenga inoltre in considerazione che il candidato dovrà viaggiare in tutta Italia e all’estero. Per i commessi, la ricerca aziendale è finalizzata a selezionare giovani che hanno maturato una precedente esperienza di lavoro in settore analogo, con ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e fortemente motivati. Le sedi di lavoro saranno quelle ubicate nelle zone di Bologna e Bergamo. La società inoltre offre stage molto interessanti nel settore informatico e tessile. Nel primo caso si cercano candidati con laurea triennale in informatica e approfondite conoscenze tecnico informatiche. Nel secondo caso invece gli stagisti dovranno essere in possesso di un diploma conseguito nel 2011 o nel 2012, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese.PER CANDIDARSI :http://www.alcott.eu/ (sezione “Carriere”)