"Si può fare di più": premio per tesi di laurea "sostenibili"

Data scadenza: 
31/07/2014 - 11:15
"Si può fare di più" è il concorso che premia tesi di laurea che affrontino il tema dello sviluppo del territorio in ottica sostenibile e integrata. Il concorso è promosso da Cogeme spa, in collaborazione con Fondazione Cogeme Onlus e con le società legate a Linea Group Holding. Cinque sono le sezioni in gara: Energia, per tesi sulle politiche energetiche e sull’uso delle risorse rinnovabili, soprattutto da parte degli enti locali; Acqua, per tesi sulle politiche e le applicazioni per una migliore gestione del servizio idrico integrato; Rifiuti, per tesi sulla gestione sostenibile della filiera dei rifiuti; Informatica - "Mauro Cavinato", per tesi che trattino il tema dell’e-Government e delle soluzioni software-hardware per la semplificazione del rapporto tra cittadini, istituzioni e territorio; “Vittorio Falsina”, per tesi che, a partire dalla Carta della Terra, approfondiscano una visione integrata e sostenibile di sviluppo del territorio.
In palio, per i vincitori delle prime 4 sezioni, un premio di 1.500 euro. 
Il vincitore della sezione “Vittorio Falsina” sarà invece premiato con un viaggio-studio di circa 15 giorni e con la pubblicazione della tesi sul sito della Fondazione Cogeme Onlus.
Possono partecipare studenti universitari e laureati (in possesso di diploma di Laurea magistrale o specialistica) di tutte le Facoltà italiane. I partecipanti devono aver depositato o discusso la propria tesi nel periodo compreso tra luglio 2013 e la data della richiesta di partecipazione.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2014 alla Fondazione Cogeme Onlus secondo le modalità indicate nel bando allegato.
 
categoria_job&pla: 

Written by job

Testa Tiziana