Tu sei qui: Home
Ai fini del riconoscimento del contribuo integrativo per mobilità internazionale il candidato, oltre a dover risultare assegnatario di borsa di studio nella graduatoria definitiva, dovrà avere i seguenti requisiti:a) il periodo di studio e/o di tirocinio deve avere un riconoscimento accademico in termini di crediti nell’ambito del proprio corso di studi presso l’Ateneo Federico II (art. 10, DPCM 09/04/2001);b) non aver fruito altre volte dello stesso contributo durante il proprio corso di studi.L’Azienda, ai fini dell’accertamento sul merito conseguito per i progetti di mobilità internazionale, richiederà d’ufficio all’Università la documentazione necessaria.Le risultanze saranno rese note mediante pubblicazione sul sito istituzionale e l'importo eventualmente concesso sarà visualizzabile unicamente nel fascicolo elettronico dello studente.Qualora l’accertamento abbia esito negativo il contributo integrativo richiesto non sarà corrisposto da parte dell’Azienda.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.