Tu sei qui: Home
Gli studenti NON dovranno presentare alcuna documentazione, eccezion fatta per i seguenti casi:
1. Candidati con disabilità propria o di componenti il proprio nucleo familiare dichiarato in domanda. I suddetti candidati dovranno presentare la documentazione entro e non oltre le ore 12.00 del 26/09/2014.
2. Candidati stranieri e i candidati appartenenti a paesi particolarmente poveri entro le ore 12.00 del 07/11/2014.
I candidati rientranti in una delle tipologie sopra elencate dovranno trasmettere entro i termini ivi indicati, a pena di esclusione:
1. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, debitamente compilato e firmato;
2. riepilogo della domanda di partecipazione, debitamente sottoscritto;
3. documento di identità in corso di validità
attraverso una delle seguenti modalità :
1. tramite P.E.C. all’indirizzo: protocollo@pec.adisufederico2.it;
2. accedendo con le proprie credenziali rilasciate in fase di accreditamento dalla procedura telematica e allegando nell'apposita sezione i documenti di cui ai punti precedenti debitamente firmati e scannerizzati;
3. a mezzo Raccomandata A.R. da inviare a: A.Di.S.U. Ateneo “Federico II”, Via A. De Gasperi, 45 – 80133 Napoli. Farà fede il timbro postale.
4. presso i Front Office di seguito elencati:
Orario di apertura: tutti i giorni feriali ad esclusione del sabato, dalle ore 9.00 alle 13.30
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.