Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche quest'anno il bando cheFare volto a premiare il miglior progetto culturale di innovazione sociale con 100 mila euro. I progetti saranno selezionati da un gruppo di esperti scelti dall'associazione culturale Doppiozero, promotrice del bando. cheFare è uno strumento di ricerca sui nuovi modi di fare cultura oggi in Italia. È uno spazio che permette ad associazioni e imprese profit e non profit di sviluppare il proprio fare, dando vita a collaborazioni diffuse e attivando network territoriali. cheFare è una piattaforma che premia l'impatto sociale, segnalando e raccontando i progetti culturali ad alto grado di innovazione. Ai partecipanti che avranno superato la prima selezione, sarà garantita visibilità on line per due mesi, così da consentire alla community della Rete di esprimere il proprio voto. Tra gli otto finalisti, una giuria di saggi sceglierà infine il vincitore che potrà ricevere i 100 mila euro in premio. Sono stati stabiliti parametri ben precisi cui attenersi sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo: di ciascun progetto presentato sarà considerata la sostenibilità economica, l'impatto sociale e la rilevanza culturale. Scadenza per la presentazione dei progetti è fissata per il 9 dicembre 2013. Contatti: Tel: 02 45495593 - Tel: 02 45494988- posta@che-fare.com