Tu sei qui: Home
Si comunica che l’Adisurc sta procedendo al perfezionamento dell’ordine di pagamento della prima rata delle borse di studio ai candidati beneficiari e non sospesi nelle graduatorie definitive a.a. 2017/2018 anche per gli studenti dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Lo sfasamento temporale rispetto agli altri studenti universitari della Campania è dovuto a quanto di seguito puntualmente descritto:
• il 22 dicembre 2017, l’Adisun di Caserta ha provveduto ad emettere gli ordini di pagamento della prima rata delle borse di studio ai candidati beneficiari e non sospesi al Banco di Napoli di Caserta;
• il 31 dicembre 2017 le sette ADISU della regione Campania sono state liquidate e, contestualmente, sono stati chiusi i conti correnti presso i sette enti cassiere, prima che il Banco di Napoli potesse completare le operazioni di pagamento; • il 2 gennaio 2018, L’ADISURC è subentrata a tutti gli effetti alle sette ex ADISU;
• il 24 gennaio, il Banco di Napoli, ente cassiere ADISURC, ha reso disponibili le somme necessarie per procedere anche al pagamento delle Borse di Studio in favore degli studenti degli atenei campani;
• le procedure per il pagamento degli acconti borse di studio a.a. 2017/2018 per gli studenti di tutte le università campane sono state avviate contestualmente;
• il 25 gennaio 2018 l’Adisurc ha ordinato all’ente cassiere il pagamento della prima rata delle borse di studio agli studenti iscritti alla FEDERICO II, PARTHENOPE, L’ORIENTALE, ACCADEMIA DI BELLE ARTI, ACCADEMIA DELLA MODA E CONSERVATORIO S. PIETRO A MAJELLA e avviato nuovamente i procedimenti amministrativi per il pagamento borse di studio a.a. 2017/2018 per gli studenti dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA “LUIGI VANVITELLI”, già conclusi nel 2017 dell’ex Adisun, ma non liquidate dal Banco di Napoli per i motivi sopra descritti.
Pertanto, nei prossimi giorni saranno completati gli ordini di pagamento della prima rata delle borse di studio ai candidati beneficiari e non sospesi dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e, trascorso il tempo per le naturali procedure bancarie, liquidate le somme dovute agli studenti di Caserta.
Per aggiornamenti sui tempi di liquidazione gli studenti possono consultare i siti web delle ex Adisu, o il web Adisurc all’indirizzo http://www.adisurcampania.it/
IL DIRETTORE GENERALE
(dott. Ciro Romaniello)
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.