Tu sei qui: Home
Sono in corso le procedure di assegnazione del posto alloggio.
Le risultanze vengono tempestivamente rese note nei fascioli elettronici degli studenti che hanno presentato domanda, i quali sono avvisati tramite mail e via telefono.
Le richieste di accettazione dell'alloggio vengono inviate progressivamente sulla base della posizione ottenuta in garduatoria e in relazione alla disponibilità di alloggi nella struttura prescelta dal candidato.
A seguito dell’eventuale rifiuto del posto alloggio da parte dicandidati che occupano in graduatoria una posizione più alta, vengono invitati i candidati che si collocano in posizioni successive.
Pe questo motivo i candidati invitati, se non interessati, sono pregati attraverso l'apposita procedura di rifiutare l'alloggio in modo da consentire tempestivamente ai colleghi che invece intendono occuparlo di essere a loro volta chiamati ad accettare.
In ogni caso l'invito contiene un termine, decorso il quale, l'alloggio, anche se non accettato, si intende rifiutato.
Per confermare l’assegnazione del posto alloggio, infatti, a pena di decadenza dal diritto, occorre formalizzare l'accettazione autenticandosi nella sezione “servizi on line” del sito www.adisufederico2.it e flaggando la casella “Accetto l’alloggio”, nonché effettuare il pagamento della caparra confirmatoria pari al costo della retta mensile (euro 260,00 stanza singola, euro 160,00 stanza doppia) mediante versamento sul ccp n. 14233803 oppure mediante bonifico su c/c IT31Q0760103400000014233803 intestati all’Adisu AteneoFederico II, via A. De Gasperi n. 45 – 80133 Napoli, specificando nella causale: nominativo, data e luogo di nascita e la dicitura “Caparra alloggio 2015/2016”. Gli interessati devono assicurarsii di consegnare a mano presso gli uffici siti in Via De Gasperi n. 45 o inviare tramite mail assistenza[at]adisufederico2.it la copia della ricevuta di pagamento della caparra. All’atto del check-in tale somma sarà trasformata in deposito cauzionale, che ti sarà restituito al termine del soggiorno.
L'importo della caparra va versato in base alla scelta operata all'atto della presentazione della domanda dell'alloggio. Se per indisponibilità di posti viene assegnato un alloggio di tipologia diversa, l'importo l'eventuale differente importo della caparra viene conguagliato con il pagamento della prima retta mensile.
La tipologia di stanza che viene assegnata dipenderà dalla preferenza espressa all’atto della presentazione della domanda on-line e dalla posizione nell’elenco in relazione alle stanze disponibili.
I candidati che hanno partecipato al bando presentando richiesta di alloggiare presso le residenze dell'ADISU L'Orientale e dell'ADISU Parthenope devono comunque fare riferimento agli uffici dell'ADISU Federico II e a questo sito internet per ogni informazione.
Nel frattempo si forniscono i seguenti chiarimenti relativamente alla permanenza del mese di ottobre 2015:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.