Borse di Studio per Ricercatori Industriali e Tecnici di Ricerca

Il Centro Sviluppo Materiali S.p.A. - in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi di Palermo, la Bonetti Aircraft Supports S.p.A. (BAS) e l’Officina Meridionale di Precisione Meccanica S.r.l.(OMPM) - ha bandito un concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al corso di formazione “Formatura di precisione a caldo di lega di Titanio e sviluppo di processi innovativi di Formatura plastica a caldo di componenti aeronautici per ottenere un basso rapporto Buy/Fly” (TitaForm).
Il corso – della durata di 18 mesi (2040 ore) – è finanziato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e prevede la formazione di due figure professionali:
•    Ricercatore industriale
•    Tecnico di ricerca
I 7 ricercatori  (laureati in  Ingegneria Meccanica, dei Materiali, Aeronautica/Aerospaziale) e i 4 tecnici (con Laurea triennale o Diploma da Perito industriale) che verranno selezionati riceveranno, i primi, una borsa di studio di 36mila euro, i secondi, una borsa di 28.800 euro.
Le attività di formazione saranno svolte tra la Campania e la Sicilia.  La domanda - compilata secondo quanto stabilisce il bando , disponibile all’indirizzo: http://www.c-s-m.it/layout_html_standard/english/news__and__events_/even... deve essere inviata entro il  31 ottobre 2012 a: titaform@c-s-m.it
 

categoria_job&pla: 

Written by job

Testa Tiziana