Borse di studio presso l'INRIM

Data scadenza: 
03/07/2014 - 14:30
L’INRIM – Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica ha bandito un concorso per assegnare 6 borse di addestramento alla ricerca, destinate a laureati residenti sul territorio italiano. Le borse hanno durata annuale (rinnovabili in caso di necessità da parte dell’istituto), per un valore di 12.394,99 euro.
Uno dei requisiti per ottenere le borse di studio è la conoscenza dell’inglese. Il titolo di studio richiesto varia invece secondo il tema di ricerca:
-Ponti digitali per la metrologia dell'impedenza elettrica: per accedere a questa borsa è richiesta la laurea magistrale, o del vecchio ordinamento, in Fisica o Ingegneria.
-Implementazione del nuovo SI basato sulle costanti fondamentali: per accedere a questa borsa è richiesta la laurea magistrale, o del vecchio ordinamento, in Fisica, Ingegneria elettronica, Ingegneria meccanica, Ingegneria informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria elettrotecnica.
-Sviluppo di metodi matematici e statistici per la valutazione dell'incertezza di misura: per accedere a questa borsa è richiesta la laurea magistrale, o del vecchio ordinamento, in Fisica, Matematica, Statistica, Scienze statistiche, Ingegneria o Informatica.
-Tecniche avanzate per i confronti ad alta accuratezza di orologi ottici remoti: per accedere a questa borsa è richiesta la laurea magistrale, o del vecchio ordinamento, in Fisica, Ingegneria elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o in Ingegneria fisica.
-Metrologia termica e applicazioni: per accedere a questa borsa è richiesta la laurea magistrale, o del vecchio ordinamento, in Ingegneria o in Fisica.
-SPIN Transport and SPIN Dynamics in nanostructured materials: per accedere a questa borsa è richiesta la laurea magistrale, o del vecchio ordinamento, in Fisica, Chimica, Chimica industriale, o in Biotecnologie.
Il termine per l’invio della propria candidatura è il 3 luglio 2014. Tutte le informazioni sulle borse di ricerca sono disponibili nel bando sul sito www.inrim.it
 
 
categoria_job&pla: 

Written by job

Testa Tiziana