Tu sei qui: Home
Si informano gli studenti che con Determinazioni nn. 119, 120 e 121 del 04/05/2017 l’Azienda ha autorizzato il pagamento di quote di quote di borsa di studio, rimborso tassa regionale, premio laurea e/o contributi per mobilità internazionale a favore di n. 157 studenti risultati beneficiari nelle graduatorie del concorso per l’assegnazione delle borse di studio 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013 e che erano sospesi per assenza di codice IBAN o per accertamento economico-patrimoniale.
Gli studenti destinatari del pagamento sono coloro che hanno comunicato il codice IBAN, mediante l’apposita funzionalità online, entro il giorno 3 maggio 2017.
Nel corso dei prossimi giorni il fascicolo elettronico sarà aggiornato con l’esito del pagamento e sarà possibile visualizzarlo a seguito di login.
Il pagamento sarà ricevuto a breve sul codice IBAN comunicato all’azienda. Coloro che sono destinatari del pagamento riceveranno anche comunicazione personale a mezzo mail. Qualora non dovessero ricevere l’accredito entro 10 giorni dalla comunicazione è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente, oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse nuovamente in pagamento secondo tempi compatibili con l’ordinario lavoro degli uffici.
E’ in corso di emissione anche il pagamento dei sospesi per gli aa.aa. 2008/2009, 2009/2010, 2013/2014 e 2014/2015.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.