Tu sei qui: Home
Sono disponibili su questo sito web le graduatorie provvisorie per l’assegnazione di borse di studio relative all’a.a. 2013/2014.
I partecipanti possono controllare la propria scheda personale per verificare la posizione in graduatoria ed eventualmente richiedere di rettificare i dati a partire dal giorno 04/11/2013 ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13 novembre 2013.
Per visualizzare la scheda clicca qui ed effettua il login utilizzando le credenziali rilasciate in fase di accreditamento per la partecipazione al concorso.
Accedendo all’area riservata potrai:
Visualizzare la scheda personale
Rettificare i tuoi dati come meglio specificato nella relativa sezione a partire dal giorno 04/11/2013 ed entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13 novembre 2013.
Richiedere informazioni in merito al bando di concorso creando un “ticket” nella sezione 'Adisu Risponde' a partire dal giorno 04/11/2013.
Presentazione documentazione
Possono presentare documentazione, a pena di esclusione entro e non oltre le ore 12.00 del 13/11/2013, esclusivamente:
- i candidati con disabilità propria o di componenti il proprio nucleo familiare dichiarato in domanda che necessitano di integrare la documentazione;
- candidati stranieri.
I candidati rientranti in una delle tipologie sopra elencate dovranno trasmettere entro i termini ivi indicati:
1. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, utilizzando il modello allegato alla presente news, debitamente compilato e firmato;
2. riepilogo della domanda online rettificata;
3. documento di identità in corso di validità, debitamente sottoscritto.
Le modalità di trasmissione della documentazione sono le seguenti:
- tramite P.E.C. all’indirizzo: protocollo@pec.adisufederico2.it;
- accedendo con le proprie credenziali rilasciate in fase di accreditamento dalla procedura telematica e allegando nell'apposita sezione i documenti di cui ai punti precedenti debitamente firmati e scannerizzati;
- a mezzo Raccomandata A.R. da inviare a: A.Di.S.U. Ateneo “Federico II”, Via A. De Gasperi, 45 – 80133 Napoli. Farà fede il timbro postale.
- presso i Front Office di seguito elencati:
•Via Mezzocannone, 14 - Napoli;
•Piazzale V. Tecchio, 80 - Napoli;
•Residenza “T. De Amicis”, Via T. De Amicis, 111 – Napoli;
•Residenza “Medici” – Via Università – Parco Gussone – Portici (NA)
•Residenza “A. Paolella” - Via Tansillo, 28 – Napoli.
Orari di apertura Front Office: tutti i giorni feriali ad esclusione del sabato, dalle ore 9.00 alle 13,30, e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle 17,00 salvo integrazioni di orario in relazione ai flussi.
Allegati:
1. Bando di concorso 2013/2014
2. Modello di Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.