Tu sei qui: Home
Ad integrazione della news del 28/12/2012 si comunica che, con disposizione n. 174 del 06/06/2013, è stato disposto il pagamento di ulteriori n. 85 saldi di borsa di studio, rimborsi della tassa regionale, conguagli servizio ristorazione e conguagli servizio alloggio in favore degli studenti che hanno comunicato l'IBAN in data successiva all'autorizzazione al pagamento dei saldi di borsa di studio per l'a.a. 2009/2010.
In allegato alla notizia i dati della disposizione n. 174 del 06/06/2013.
Per visualizzare la propria scheda personale, consultare la sezione “pagamenti” del proprio fascicolo elettronico a.a. 2009/2010 dopo aver effettuato la login con le credenziali rilasciate in fase di accreditamento cliccando qui .
Coloro i quali non hanno mai effettuato l'accreditamento, prima di accedere alla login devono cliccare su “Accreditamento” e seguire la procedura; solo dopo aver concluso la procedura di accreditamento potranno accedere alla sezione “pagamenti” del proprio fascicolo elettronico per la visualizzazione della propria scheda personale.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.