Tu sei qui: Home
Si rende noto a tutti i partecipanti al concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a.a. 2017/2018 che sono riaperti i termini per poter richiedere la rettifica del reddito, dal 17/11/2017 alle ore 12:00 del 28/11/2017.
Possono richiedere la rettifica dei dati di reddito tutti i candidati.
Le graduatorie definitive saranno formulate tenendo conto degli ultimi dati comunicati dai candidati.
Le richieste di rettifica consistenti nella comunicazione del protocollo INPS di una nuova attestazione ISEE vanno inoltrate esclusivamente online, mediante il modulo “Rettifiche Reddito”, accessibile mediante l’uso delle proprie credenziali personali.
Si raccomanda ai candidati che intendono richiedere tale rettifica di verificare:
a) che il codice fiscale del candidato contenuto nell’attestazione ISEE coincida con quello indicato in fase di accreditamento e, quindi, presente nel sistema Adisu;
b) che la propria attestazione ISEE sia reperibile negli archivi INPS, in quanto non sostituita o rettificata da altra attestazione successiva;
c) che la propria attestazione ISEE sia applicabile alle prestazioni per il diritto allo studio universitario in proprio favore;
d) di aver digitato correttamente nel modulo online i caratteri del protocollo INPS (es. I invece di L; O invece di zero. Si consiglia a tal fine di utilizzare carattere maiuscolo);
e) nel caso in cui nell’anno 2015 (dal 01/01/2015 al 31/12/2015 – principio di cassa) siano stati materialmente incassati importi di borse di studio, premi laurea, contributi per mobilità internazionale e compensi per le collaborazioni studentesche, di aver dichiarato tali importi sia tra i redditi esenti del quadro FC4 nella DSU sottoscritta per il rilascio dell’attestazione ISEE, che nel modulo rettifiche online;
f) nel caso in cui la propria attestazione ISEE contenga le omissioni/difformità segnalate dall’INPS, quanto prevede l’art. 4.4 del bando di concorso e dell’appendice.
Le richieste di rettifica relative a variazioni di importi di borse di studio, premi laurea, contributi per mobilità internazionale e compensi per le collaborazioni studentesche, erroneamente dichiarati nel modulo-domanda online entro il 18/09/2017 devono essere inoltrate alla casella mail assistenza@adisufederico2.it indicando l’ADISU di riferimento ed allegando copia del proprio documento di identità. L’importo variato deve coincidere con quello dichiarato tra i redditi esenti del quadro FC4 nella DSU sottoscritta per il rilascio dell’ultima attestazione ISEE comunicata per il concorso.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.