Attivazione procedura online per la partecipazione al Bando di Concorso a.a. 2013/2014

Si informano gli studenti che è online il modulo-domanda per la partecipazione al Bando di concorso a.a. 2013/2014 che sarà attivo fino alle ore 12.00 del 30/09/2013.

Coloro i quali non si sono ancora accreditati sul sito, devono autenticarsi attraverso la procedura di "Accreditamento" per il rilascio delle credenziali di accesso. Solo dopo aver concluso suddetta procedura potranno accedere al modulo-domanda effettuando il "Login".

Coloro i quali si sono già accreditati sul sito, possono accedere direttamente al modulo-domanda online effettuando il "Login".

Per richieste di assistenza relative alla compilazione del modulo-domanda online o chiarimenti sul Bando gli studenti, dopo aver effettuato l’accreditamento e il login, potranno aprire un ticket utilizzando l'apposito servizio “A.Di.S.U. risponde”, che sarà chiuso inderogabilmente entro le ore 12.00 del 26/09/2013.

Eventuali richieste pervenute via email o identiche ai quesiti già riportati nelle faq non saranno riscontrate.

Prima di procedere alla compilazione della domanda online, si suggerisce di:
 •leggere con attenzione il Bando di concorso, per averne ben presente il contenuto al momento della compilazione della domanda online;
 •leggere con attenzione le FAQ pubblicate su questo sito nella Sezione "Borse di studio";
 •accertarsi presso la Segreteria di Facoltà che l'iscrizione relativa ad anni accademici precedenti al 2013/2014 risulti regolarmente registrata;
 •accertarsi presso la Segreteria di Facoltà che la registrazione dei crediti conseguiti entro il 10/08/2013 sia stata regolarmente effettuata. Il certificato di merito storico non adempie allo scopo;
 •essere in possesso di attestazione ISEE  rilasciata dagli uffici competenti (CAF o altri) e accertarsi che la stessa sia stata sottoscritta entro il 30/09/2013 e sia reperibile negli archivi INPS entro l'11 ottobre 2013 a pena di esclusione dal concorso;
 •accertarsi,in sede di compilazione della domanda di borsa di studio, che le opzioni selezionate nei vari modelli siano quelle corrette.
 
Gli studenti NON dovranno presentare alcuna documentazione, eccezion fatta per i seguenti casi:
 
1.  Candidati con disabilità propria o di componenti il proprio nucleo familiare dichiarato in domanda. I suddetti candidati dovranno presentare la documentazione prevista dal bando di concorso, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 30/09/2013.
2. Candidati stranieri e i candidati appartenenti a paesi particolarmente poveri. I suddetti candidati dovranno presentare la documentazione prevista dal bando di concorso, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 dell’8/11/2013.

I candidati rientranti in una delle tipologie sopra elencate dovranno trasmettere entro i termini ivi indicati:
1. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, utilizzando il modello allegato alla presente news, debitamente compilato e firmato;
2. riepilogo della domanda di partecipazione;
3. documento di identità in corso di validità, debitamente sottoscritto;

Le modalità di trasmissione della documentazione sono le seguenti:
- tramite P.E.C. all’indirizzo: protocollo@pec.adisufederico2.it;
- accedendo con le proprie credenziali rilasciate in fase di accreditamento dalla procedura telematica e allegando nell'apposita sezione i documenti di cui ai punti precedenti debitamente firmati e scannerizzati;
- a mezzo Raccomandata A.R. da inviare a: A.Di.S.U. Ateneo “Federico II”, Via A. De Gasperi, 45 – 80133 Napoli. Farà fede il timbro postale.
- presso i Front Office di seguito elencati:

•Via Mezzocannone, 14 - Napoli;
•Piazzale V. Tecchio, 80 - Napoli;
•Residenza “T. De Amicis”, Via T. De Amicis, 111 – Napoli;
•Residenza “Medici” – Via Università – Parco Gussone – Portici (NA)
•Residenza “A. Paolella” - Via Tansillo, 28 – Napoli.

Orari di apertura Front Office: tutti i giorni feriali ad esclusione del sabato, dalle ore 9.00 alle 13,30, e nei giorni di martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle 17,00 salvo integrazioni di orario in relazione ai flussi.
 
Allegati:
1. Bando di Concorso 2013/2014
2. Modello di Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

Categoria: