Tu sei qui: Home
Con Determinazione n. 299 del 31.10.2017 sono state approvate le graduatorie provvisorie del concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a.a. 2016/2017, come da articolo 8.2 del bando di concorso. Con le graduatorie provvisorie sono determinati solo gli idonei al concorso.
Con la successiva graduatoria definitiva, che verrà pubblicata entro il 31/12/2017, si procederà anche al riparto fondi, al fine di determinare quali sono, tra i candidati idonei, anche i beneficiari di borsa di studio.
I candidati esclusi hanno facoltà di richiedere all’Azienda la rettifica dei dati in graduatoria, come da art. 8.3 del bando di concorso, entro e non oltre le ore 12.00 del 10/11/2017, a pena di inammissibilità, accedendo alla sezione “Rettifiche” dei Servizi online, che sarà attivata entro il giorno 3 novembre 2017.
Dalla pagina del Servizi online della home page del sito www.adisufederico2.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono:
• visualizzare la propria posizione in graduatoria nel fascicolo elettronico personale a.a. 2017/2018;
• accedere alla sezione “Rettifiche”, che sarà attivata entro il giorno 3 novembre 2017.
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
[...] I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.
La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
[...] La Repubblica promuove un sistema integrato di strumenti e servizi per favorire la più ampia partecipazione agli studi universitari sul territorio nazionale.