Si comunica che l’Adisurc sta procedendo al perfezionamento dell’ordine di pagamento della seconda rata delle borse di studio ai candidati iscritti ad anni successivi a.a. 2015/2016 e a.a. 2016/2017 anche per gli studenti dell’Università degli Studi del Sannio e del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, avviando il recupero di un arretrato pregresso di anni.
Lo sfasamento temporale rispetto agli altri studenti della Campania è anche dovuto a gravi carenze di personale presso l’ex Adisu Benevento, dove, tra l’altro, fino al 31 dicembre operavano solo 2 dipendenti, impegnati ad erogare tutti i servizi relativi al diritto allo studio e, naturalmente, all’automministrazione dell’ente disciolto.
Dal 2 gennaio 2018, con il subentro dell’’ADISURC alle sette ex ADISU, a supporto delle attività relative all’erogazione delle borse di studio agli studenti beneventani hanno collaborato anche funzionari e dipendenti di altre ex ADISU. Ciò ha consentito di recuperare il ritardo e di uniformare tempi e modalità del pagamento delle borse di studio su scala regionale.
Pertanto, nei prossimi giorni saranno completati gli ordini di pagamento e, trascorso il tempo per le ordinarie procedure bancarie, liquidate le somme dovute agli studenti di Benevento.
Per aggiornamenti sui tempi di liquidazione gli studenti possono consultare i siti web della ex Adisu Benevento o il web Adisurc all’indirizzo http://www.adisurcampania.it/
IL DIRETTORE GENERALE
(dott. Ciro Romaniello)